Socado e la Sostenibilità: SoGreen Socado

La sostenibilità si concentra sul soddisfare i bisogni della generazione presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare i propri.
Lo sviluppo sostenibile sottolinea l’evoluzione della società umana dal punto di vista economico responsabile, in conformità con la processi ambientali e naturali.
Nella società l’unica costante è il cambiamento. La trasformazione e l’innovazione, alla base di ogni evoluzione, ci ha spinto ad interagire con ambiti culturali diversi, anche apparentemente lontani, portandoci naturalmente a cogliere e anticipare lo spirito dei tempi. Oggi questo non è più sufficiente: è necessario essere attori del cambiamento, con la flessibilità necessaria per tradurre le richieste del mercato e della società in azioni concrete che guidano il nostro modo di fare impresa.

Il Piano di Sostenibilità Socado utilizza un “approccio di sistema” che può essere classificato in:

  • Sostenibilità ambientale
  • Sostenibilità sociale
  • Sostenibilità attraverso il prodotto
  • Sostenibilità attraverso il packaging

Per ogni sistema è stato individuato il percorso, già intrapreso, che Socado vuole mantenere e gli obiettivi futuri che si vogliono raggiungere insieme, nell’ottica di un miglioramento continuo.

Scarica il
Report sulla Sostenibilità