Storia

La nascita
 
Socado

1975

Dalla passione e dall’esperienza di Giuseppe Tomatis nasce SOCADO, Società Alimentare Dolciaria. Fin dall’inizio l’azienda si specializza nella produzione di prodotti a base di cioccolato e in particolare di creme spalmabili, da sempre prodotto di riferimento per l’azienda.

 
Socado

1976

Con la produzione di cremini e pasta da taglio, si amplia la gamma Socado. Grazie all’intraprendenza della dirigenza, in poco tempo, Socado diventa leader di mercato in Medio Oriente e in Nord Africa, maturando così una notevole competenza nell’ambito delle esportazioni.

 
Gli anni '80
 
Socado

1983

L’azienda produce creme spalmabili in molteplici confezioni: monoporzioni, vasi, bicchieri e secchi, fino ai grandi lotti in cisterna come semilavorati per industrie dolciarie.


La sede è trasferita ed ampliata in prospettiva di un’importante estensione della produzione.

 
Socado

1985

Si predispone la prima linea per la produzione di Uova di Cioccolato- con produzioni per conto delle più importanti aziende del settore dolciario.

 
Gli anni '90
 
Socado

Inizio anni '90

La nuova generazione inizia il suo lavoro in azienda.
Dopo un’attenta fase di inserimento, contribuisce in maniera significativa ad aggiornare la gamma e ad organizzare la struttura, la distribuzione e le attività aziendali secondo criteri evoluti.

 
Socado

Fine anni '90

Viene costruita l’attuale sede, a Villafranca di Verona, composta da un importante stabilimento per la produzione e di un’articolata area uffici.

L’azienda si propone, da ora in maniera significativa, al canale moderno.

 
Gli anni 2000
 
Socado

2002

La linea Socado si amplia con l’introduzione di una moderna linea dedicata alla produzione di praline. Il sito produttivo viene ampliato e dotato di impianti estremamente avanzati, al fine di poter seguire l’intero processo e diversificare l’offerta, fornendo così un servizio sempre più completo ai propri clienti.

 
Socado

2008

Socado incrementa il suo investimento nella produzione dei prodotti stagionali, approntando uno stabilimento con nuove linee tecnologicamente avanzate interamente dedicate alla produzione di Uova di Pasqua, prodotti da ricorrenza e confezioni regalo.

Socado inizia il processo di certificazione degli stabilimenti -ISO9001, BRC, IFS –, ottenendo il livello più alto e garantendo così uno standard di qualità e sicurezza riconosciuto a livello internazionale.

 
Socado

2010

Viene ulteriormente ingrandita la sede principale, potendo così introdurre nuove linee produttive per le praline e una linea di tavolette di cioccolato ad alta produttività.

Socado ha una nuova immagine istituzionale, pensata in chiave più moderna e accattivante, e incrementa l’investimento in marketing e comunicazione.

 
Socado

2013

Viene installata una nuova linea per le creme spalmabili tecnologicamente molto avanzata. Grazie ad una nuova veste, nuovi formati e nuove ricette, Dolcrem, il prodotto storico di Socado diventa sempre più buono.

 
Socado

2014

Grazie al rinnovamento completo dell’immagine coordinata e delle confezioni di tutta la gamma, i prodotti Socado acquistano una veste contemporanea e di respiro internazionale.

Socado ottiene due nuove importanti certificazioni- RSPO e UTZ- volte a garantire la sostenibilità della produzione dell’olio di palma e del cacao, ingredienti fondamentali per la produzione del cioccolato.

Vengono ultimati i lavori di allestimento di una nuova e modernissima sede logistica, dalla quale vengono effettuate in tempi rapidi e con puntualità le spedizioni in Italia e in tutto il mondo.

 
Socado

2015

Socado ottiene l’importante certificazione FAIRTRADE, il marchio di certificazione etica che assicura migliori condizioni di vita e lavoro per i produttori e i lavoratori dei Paesi in via di Sviluppo. Socado entra a far parte di Sedex, un’organizzazione no profit dedita al miglioramento delle pratiche commerciali responsabili ed etiche nelle catene di fornitura globali.

 
Socado

2016

Nuovi progetti di espansione e di ri-organizzazione delle linee produttive, con la creazione di un’area gluten free per la produzione di creme dedicate a chi soffre di intolleranze alimentari.

 
Socado

Futuro

Diversificazione, innovazione tecnologica, flessibilità e qualità sono gli aspetti su cui Socado continua a puntare nel corso del tempo, confermandosi come una realtà in continua evoluzione e posizionandosi tra le principali aziende nel mercato dei prodotti di cioccolato.